Al Bambino Gesù i laboratori del museo del giocattolo di Zagarolo

Un’iniziativa per far conoscere ai bambini come giocavano i loro nonni. La ludoteca dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù ospita il museo del giocattolo di Zagarolo, con una serie di eventi dedicati a bambini e ragazzi che si terranno ogni primo martedì del mese, dalle 9.30 alle 12.30.

Il primo appuntamento si è svolto il 7 maggio 2013. Tema della mattinata, i tradizionali mattoncini per costruzioni. Gli incontri proseguiranno fino a dicembre. Tre ore intense durante le quali tutti i ragazzi potranno giocare con gli animatori del museo e i tanti giocattoli che porteranno.

La collaborazione tra il Bambino Gesù e il museo ha lo scopo di rievocare e trasmettere la tradizione ludica locale. Per l’Ospedale Pediatrico le attività ludiche ricoprono, infatti, un ruolo essenziale per lo sviluppo delle attività motorie e cognitive del bambini dando anche spazio alla loro creatività.

Il museo del giocattolo, istituito nel 1998 a Zagarolo in provincia di Roma, e ospite nelle sale del Palazzo Rospigliosi è tra i più ricchi nel genere e custodisce meravigliosi giocattoli con i quali si sono divertiti bambini di tutto il mondo nell’ultimo secolo.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*