Al Bambino Gesù un corso di formazione sulla Labiopalatoschisi

La Labiopalatoschisi è una malformazione del palato, che si presenta come una fenditura più o meno estesa della parte anteriore del palato duro, che coinvolge anche il labbro superiore. A questa problematica l’Ospedale pediatrico Bambino Gesù dedicherà un corso di formazione che si svolgerà il 18 e il 19 maggio 2015.

Le lezioni, in particolare, si propongono di far acquisire conoscenze teoriche e pratiche in tema di orientamento diagnostico, clinico e terapeutico della Labiopalatoschisi. L’obiettivo è fornire gli elementi per la tutela della salute della famiglia e del bambino con approccio multidisciplinare e particolare riguardo alla prevenzione, diagnosi e terapia delle malformazioni dell’estremo cefalico

Il corso si svolgerà nell’ Aula Maria Salviati 1 del Bambino Gesù (in Piazza S. Onofrio, 4 – 00165 Roma) e la partecipazione consentirà di acquisire 21 crediti Ecm. L’iniziativa si rivolge alle seguenti figure professionali: Medico Chirurgo (tutte le discipline), Logopedista, Odontoiatra, Ortottista/Assistente di Oftalmologia, Infermiere, Infermiere Pediatrico.

Se non si appartiene a una di queste discipline, è comunque possibile assistere al corso (come non Ecm. Per partecipare è necessario effettuare l’iscrizione on-line sul sito del Bambino Gesù. Ad iscrizione avvenuta, il sistema invierà una mail all’indirizzo specificato con tutti i dati. Nell’e-mail di conferma verrà fornito il codice di iscrizione. Verranno accettate le prime 50 iscrizioni ed è prevista una quota di iscrizione di 100 euro.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*