Al Centro Cardiologico Pediatrico di Taormina due sale d’attesa a misura di bambino

Due nuove sale d’attesa con aree attrezzate per i bambini al Centro Cardiologico Pediatrico del Mediterraneo di Taormina. I due nuovi spazi saranno inaugurati giovedì primo agosto alle ore 11:30.

Le sale sono state interamente realizzate dall’ associazione  “L’Angelo Federico”,  grazie al prezioso contributo offerto dai partecipanti a un torneo di calcio che si è svolto il  23 giugno scorso a Catania.

“L’angelo Federico” è nata su iniziativa della famiglia di Federico Vellini, un giovane di venticinque anni morto nel 2008 per una malattia incurabile. Da allora i genitori e il fratello del ragazzo si sono fortemente impegnati per offrire ai bambini meno fortunati un aiuto volto ad affrontare le cure e l’assistenza di cui hanno bisogno in maniera più serena.

Grazie alle due nuove sale i piccoli pazienti potranno trascorre i seppur brevi tempi di attesa prima della visita, con maggiore spensieratezza.