Al Centro Cardiologico Pediatrico di Taormina due sale d’attesa a misura di bambino
- lug
- 25
Due nuove sale d’attesa con aree attrezzate per i bambini al Centro Cardiologico Pediatrico del Mediterraneo di Taormina. I due nuovi spazi saranno inaugurati giovedì primo agosto alle ore 11:30.
Le sale sono state interamente realizzate dall’ associazione “L’Angelo Federico”, grazie al prezioso contributo offerto dai partecipanti a un torneo di calcio che si è svolto il 23 giugno scorso a Catania.
“L’angelo Federico” è nata su iniziativa della famiglia di Federico Vellini, un giovane di venticinque anni morto nel 2008 per una malattia incurabile. Da allora i genitori e il fratello del ragazzo si sono fortemente impegnati per offrire ai bambini meno fortunati un aiuto volto ad affrontare le cure e l’assistenza di cui hanno bisogno in maniera più serena.
Grazie alle due nuove sale i piccoli pazienti potranno trascorre i seppur brevi tempi di attesa prima della visita, con maggiore spensieratezza.
Potrebbe interessarti anche:
Una celebrazione eucaristica per il Centro Cardiologico Pediatrico Mediterraneo-Bambino Gesù ..
Una messa a favore del Centro Cardiologico Pediatrico Mediterraneo-Bambino Gesù di Taormina. Giovedì 14 maggio, alle ore 19.00, ..Cardiopatia congenita, al Bambino Gesù di Taormina donato un macchinario ..
Una sonda per il monitoraggio eco encefalico ed addominale nei pazienti pediatrici affetti da cardiopatia congenita, ricoverati al ..- Il prossimo 28 giugno lo stadio Bacigalupo di Taormina ospiterà la “Partita per il Cuore” , mini-torneo di ..
Seguici su
Ultimi articoli
- Televisione e cinema, le fasi di apprendimento dei contenuti nell’infanzia
- Assistenza sanitaria pediatrica, accordo per le popolazioni più bisognose
- Dolori della crescita, i consigli degli esperti del Bambino Gesù
- Vaccini a rischio, nessuna reazione avversa in un anno
- Solidarietà, il calcio a sostegno della lotta alle malattie rare