Alimentazione e salute mentale, incontro di approfondimento ad Expo 2015
- ott
- 06
- Categoria Eventi
Oggi alle 17 presso il Centro Conferenze di Expo 2015 è in programma il convegno “Mind-eat: alimentazione e salute mentale” promosso dall’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù e Santa Sede. Tra i temi al centro dell’incontro, il rapporto tra cibo e mente e l’influenza di una sana alimentazione sul benessere psico-fisico dell’individuo e della qualità della vita.
Verranno affrontati gli aspetti controversi dei miti e delle teorie sorte intorno a queste tematiche e ci si focalizzerà sui disturbi del comportamento alimentare, anoressia, bulimia e binge-eating. Inoltre durante il convegno ci sarà spazio anche per la video-testimonianza di alcuni giovani pazienti dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù affetti da anoressia nervosa.
Potrebbe interessarti anche:
Cibo e trattamento terapeutico, ad Expo un convegno dedicato all’argomento
Lo scorso 22 settembre si è svolto a Milano il convegno "Treat-eat" promosso dall'Ospedale Pediatrico Bambino Gesù, in ..Alimentazione, l’interazione tra cibo e microbiota in un convegno al ..
Un incontro di approfondimento sulla correlazione tra “dieta” e microbiota intestinale umano e sul ruolo dell’alimentazione mediterranea per la ..Disabilità in cucina, a Milano evento conclusivo del Bambino Gesù ..
Impegno per la disabilità e amore per la buona cucina. Giovedì 15 ottobre alle 11 presso il Refettorio ..
Seguici su
Ultimi articoli
- Televisione e cinema, le fasi di apprendimento dei contenuti nell’infanzia
- Assistenza sanitaria pediatrica, accordo per le popolazioni più bisognose
- Dolori della crescita, i consigli degli esperti del Bambino Gesù
- Vaccini a rischio, nessuna reazione avversa in un anno
- Solidarietà, il calcio a sostegno della lotta alle malattie rare