Anche l’Ospedale Bambino Gesù ha aderito a “M’illumino di meno”

Anche l’Ospedale Bambino Gesù ha partecipato a “M’illumino di meno”. L’Ente pediatrico romano ha aderito alla campagna di sensibilizzazione promossa dal programma di Radio 2 Caterpillar. In particolare l’Opbg ha spento le luci e i pc nei locali di Viale Baldelli  dalle 17.30 alle 19.30 di venerdì 14 febbraio.

Proprio per il giorno di San Valentino, infatti, Caterpillar aveva promosso la Giornata del Risparmio energetico. Nel corso dell’evento, istituzioni, privati cittadini, scuole, negozi, aziende e associazioni culturali che hanno aderito, hanno spento le luci tra le 18 e le 19,30 (durante la messa in onda della trasmissione).

Si tratta di una manifestazione giunta alla decima edizione alla quale, da qualche anno, la trasmissione radiofonica di radio 2 affianca l’invito ad accendere, laddove possibile, luci “pulite”, che fanno cioè ricorso a fonti rinnovabili e sistemi intelligenti di illuminazione. La campagna anche quest’anno ha ottenuto il riconoscimento dell’Alto Patronato della Presidenza della Repubblica e ha avuto il patrocinio del Parlamento Europeo.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*