Anteprima Giffoni Film Festival, l’appuntamento oggi nelle sedi di San Paolo e Gianicolo

Oggi alle 11,30 parte ufficialmente all’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma, l’anteprima della 45esima edizione del Giffoni Film Festival, che si svolgerà a Giffoni Valle Piana in provincia di Salerno, dal 17 al 26 luglio.

Nella sede di San Paolo ci sarà tanta animazione e divertimento. Uno spettacolo artistico di bolle di sapone, clown giocolieri e balloon art serviranno a regalare un sorriso ai bambini della struttura ospedaliera. Contemporaneamente nella sede del Gianicolo i piccoli pazienti potranno partecipare alla proiezione del film della Disney, Big Hero 6.

Un legame ormai consolidato quello tra l’Ospedale Pediatrico  ed il Giffoni Film Festival che si concretizzerà anche quest’anno con l’assegnazione del Premio Ospedale Bambino Gesù al film in concorso che “si è contraddistinto per aver raccontato con sensibilità, verità e delicatezza il mondo dei bambini, i loro sogni e le loro aspirazioni”. In aggiunta alcuni dei piccoli pazienti avranno la possibilità di partecipare in veste di giurati alla kermesse, per vivere in prima persona l’esperienza del festival cinematografico.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*