“Area bimbi in movimento”, il 24 ottobre l’inaugurazione a Palidoro

Verrà inaugurata venerdì 24 ottobre, presso la sede di Palidoro del Bambino Gesù, l’“Area bimbi in movimento”. Il parco giochi, realizzato grazie ai fondi raccolti “Charity Run – Race for Children”, evento solidale che si è svolto il 12 maggio a Roma – verrà intitolato a Salvo D’Acquisto, ucciso dai nazisti nel 1943, proprio a Palidoro.

La nuova area, dedicata all’attività fisica, è specificatamente attrezzata per accogliere anche i bambini con disabilità, condizione che li espone maggiormente ai rischi di sovrappeso e obesità. In questo spazio, dunque, i bimbi potranno giocare, tenersi in forma e socializzare.

All’inaugurazione, che prenderà il via alle 10:30, parteciperanno: il Presidente dell’Ospedale Bambino Gesù, Giuseppe Profiti, il presidente dell’Associazione Bambino Gesù Onlus, Luca Benigni, e il direttore della sede di Palidoro, Alessio Calandrelli.

Saranno presenti, oltre le aziende partner della Charity Run, molti dei partecipanti alla corsa e le istituzioni locali.

1 Risposta per ora

1. mihaila nicoletta victorita scrive:

sono una ragazza rumena che o ajuto la fiducia di conosere igli medici del O.B.G. E li ringrazio perche mi ano curato , non dimentichero mai cueli momenti , non dimentichero mai il medico che mia operato, che anche si ero una rompe scadole, non mia lasato con maladia che ciavevo . Per me quele persone sono divenntate parte dala mia famiglia . vi mando tanti saluti e tanti bacii.