Arriva la telemedicina per i bambini con il pacemaker

Sarà presentato domani, 15 dicembre, presso la sede di Palidoro, il progetto di telemedicina  per i bambini con il pacemeaker.

Si tratta di una novità introdotta dall’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù, che semplificherà la vita dei piccoli pazienti e delle loro famiglie.

Grazie a un nuovo dispositivo per il controllo a distanza, infatti, sarà possibile per lo specialista di turno avere in tempo reale tutti i dati sul pacemaker del piccolo paziente (esattamente come sarebbe durante una normale visita ambulatoriale).Il progetto sarà illustrato, a partire dalle ore 11.30.

Saranno presenti all’incontro il responsabile delle strutture di Palidoro e Santa Marinella del Bambino Gesù, dottor Alessio Calandrelli, il responsabile dell’Unità Operativa di Aritmologia, dottor Fabrizio Drago e la responsabile dell’Accoglienza e dei Servizi Sociali, dottoressa Lucia Celesti.

E per regalare un sorriso a tutti i piccoli impiantati che parteciperanno alla giornata del bambino con pacemaker, faranno loro visita Lupo Lucio e Milo Cotogno della Melevisione.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*