L’associazione

Associazione Bambino Gesù Onlus

L’Associazione Bambino Gesù nasce come Onlus ufficiale dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù.

E’ un’associazione senza scopo di lucro, riconosciuta ed iscritta al registro delle Onlus ai sensi del D.Lgs 460/97 che ha sede operativa all’interno dell’Ente Pediatrico, la cui attività è volta ad offrire supporto a tutte le attività sociali e di raccolta fondi organizzate dall’Ufficio Fundraising e Marketing dell’Ente stesso.

Dal 2003, anno della sua costituzione, contribuisce alle attività di raccolta fondi a sostegno delle Missioni Internazionali che vedono l’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù impegnato nell’assistenza e nella cura delle popolazioni delle aree più disagiate del mondo, ed a svolgere attività di sostegno ai progetti di Accoglienza dell’Ospedale, finalizzati a rispondere ai bisogni delle famiglie costrette a lunghi periodi di soggiorno per rimanere accanto ai propri figli ricoverati.

Mission

In un’epoca in cui l’apparire prevale spesso sull’essere e la frenesia di ogni giorno non dà tempo a riflessioni, un modo per esserci veramente è quello, secondo me, di aiutare i bambini.

L’Associazione che presiedo ha il fine di sostenere l’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù e si rivolge a tutti coloro che sono sensibili ai problemi dell’infanzia e che desiderano contribuire per sostenere ed incrementare le attività dell’Ospedale, ormai divenuto punto di riferimento di bambini e fanciulli di tutto il mondo che, purtroppo, necessitano di cure.

Per realizzare l’importante progetto di essere un continuo sostegno all’Ospedale, l’Associazione ha bisogno di un gran numero di Amici. Diventare Amico dell’Ospedale Bambino Gesù vuol dire diventare amico dei bambini che soffrono: chi di noi non vorrebbe esserlo?

Luca Benigni

I Membri