Bambino Gesù, inaugurato in Basilicata l’ambulatorio di Oculistica pediatrica

Venerdi 7 marzo, il Centro Pediatrico Bambino Gesù Basilicata ha inaugurato presso l’ospedale San Carlo di Potenza, l’attività ambulatoriale di Oculistica pediatrica.

Direttori della struttura saranno il professor Luca Buzzonetti, responsabile dell’Unità Operativa Complessa di Oculistica dell’ospedale Pediatrico Bambino Gesù’ di Roma, e la dottoressa Paola Valente, medico oculistico della stessa struttura romana.

L’ambulatorio di Oculistica pediatrica fornirà diagnosi e cura delle patologie oculari congenite, malformative e degenerative in età pediatrica. Nella struttura, inoltre, si procederà alla valutazione dei difetti visivi e alla loro eventuale correzione. Il nuovo ambulatorio sarà a disposizione di tutti i piccoli pazienti lucani a cadenze mensili regolari. Le visite sono prenotabili tramite CUP regionale.

Il Centro Pediatrico Bambino Gesù Basilicata ha, fra le altre funzioni, anche quella di fareda collegamento per i pazienti con patologie complesse che devono essere trattati nella sede di Roma dell’Istituto, e di seguire direttamente il follow up dei pazienti curati presso le sedi nella Capitale dell’Opbg.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*