Bambino Gesù, La Nazionale Cantanti in campo per “Mettici il Cuore”

Una partita di calcio per sostenere la campagna “Mettici il Cuore” dell’Ospedale Bambino Gesù. L’incontro si è tenuto a il primo marzo ed ha avuto come protagonisti la Nazionale Cantanti e la squadra degli allievi del Pontificio Collegio Nord Americano.

L’iniziativa (guarda la fotogallery) è riuscita a mettere insieme numerosi sponsor le cui donazioni sono state impiegate sia per la campagna del Bambino Gesù sia per il progetto “Uniti nella solidarietà” della Nazionale Cantanti.

“Mettici il cuore” ha lo scopo di raccogliere fondi per il nuovo reparto di terapia Intensiva Cardiochirurgica dell’ospedale pediatrico romano. “Uniti per la solidarietà”, invece, ha l’obiettivo di realizzare un parco polifunzionale senza barriere e completamente accessibile anche alle persone disabili.

Fra le fila della Nazionale Cantanti sono scesi in campo: Niccolò Fabi, Luca Barbarossa, Sandro Giacobbe, Marco Morandi, Pier Cortese e Vincenzo Capua. Per la cronaca, La partita si è conclusa 3 a 0 proprio per la formazione dei cantanti.

Inoltre, come si può vedere nel video di seguito, prima della gara tutti i partecipanti si sono intrattenuti presso la ludoteca dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù suonando e cantando con i piccoli pazienti e i loro familiari.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*