Bambino Gesù, l’ambulatorio pediatrico della sede del Gianicolo cambia orario

Dal giorno 3 maggio l’ambulatorio pediatrico della sede del Gianicolo del Bambino Gesù riprenderà nuovamente l’attività pomeridiana dei giorni festivi.

La struttura, dunque, sarà aperta tutti i giorni inclusa la domenica dalle ore 7.30 alle 19.30, presso il Padiglione Spellman, al piano terra.

Ricordiamo che per effettuare le visite è necessario effettuare la registrazione amministrativa presso le casse entro le ore 18.45. L’ambulatorio pediatrico effettua le seguenti prestazioni:

  • valutazione clinica e auxologica di bambini sani delle differenti fasce d’età
  • garantire un servizio di prevenzione e cure ai numerosi bambini figli d’immigrati, che non hanno i requisiti per l’iscrizione al Servizio sanitario nazionale e che, di conseguenza, non hanno un Pediatra di famiglia di riferimento
  • inquadramento clinico/diagnostico per sintomatologia a carico dei vari organi ed apparati. Per tali problematiche è possibile, se necessario, programmare indagini e consulenze specialistiche ambulatoriali o eventuale ricovero ordinario o Day Hospital in Unità Operative specialistiche

La struttura, infine, effettua (in accordo con il Gruppo di Lavoro Nazionale del Bambino Immigrato della Società Italiana di Pediatria) il controllo della salute dei bambini adottati all’estero.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*