Bambino Gesù, on line la guida sulla salute del bambino

Sul sito dell’ospedale pediatrico romano una sezione ricca di informazioni su sintomi e malattie. Facilmente consultabile, può essere un’importante fonte per i genitori in cerca di indicazioni e orientamento

La rete offre in gran quantità ogni tipo di informazione, ma per l’utente medio è difficile distinguere, in tanta quantità, le notizie di qualità. L’autorevolezza della fonte diventa quindi una discriminante fondamentale, tanto più se si è in cerca di notizie riguardanti la salute dei propri figli. L’ospedale pediatrico Bambino Gesù di Roma viene incontro a tutti quei genitori che vogliono avere notizie affidabili sulle malattie che i più piccoli possono trovarsi ad affrontare.

Le malattie del bambino” è la sezione del sito del Bambino Gesù che raccoglie, in ordine alfabetico e in fase di arricchimento, una grande mole di informazioni su terapie, sintomi, dettagli sui diversi tipi di trattamento e tutte quelle informazioni utili a chi purtroppo si deve relazionare con una struttura ospedaliera. Spesso, infatti, è proprio la mancanza di conoscenza a generare le preoccupazioni più grandi o a dare vita a malintesi che rischiano di peggiorare le condizioni dei piccoli pazienti.

La sezione “Le malattie del bambino” è facilmente consultabile e contiene, sezione per sezione, tutti i riferimenti alle strutture del Bambino Gesù, per potersi orientare facilmente all’interno dei molti servizi offerti dall’ospedale.