Bambino Gesù, un corso di formazione a distanza sulle malattie rare

Tramite il portale dell’Ospedale pediatrico del Bambino Gesù è possibile iscriversi a un corso di Formazione a distanza sull’approccio alle malattie rare.

Il corso prevede una serie di lezioni affidate a esperti della materia, attivamente impegnati in questo ambito. La partecipazione (possibile fino al 30/09/2015) dà diritto a 23 crediti Ecm.

Queste le figure professionali a cui è rivolto: Medici chirurghi (tutte le discipline), Biologi, Psicologi, psicoterapeuti, Infermieri, Infermieri pediatrici, Ostetrici, Terapisti della neuro psicomotricità dell’età evolutiva, Tecnici della riabilitazione psichiatrica, Tecnici di neuro fisiopatologia.

Il corso tratterà di diverse malattie rare, tra cui: Sindrome di Down, Distrofia muscolare di Duchenne, Atrofia muscolare spinale, Sindrome di Noonan, Sindrome di Williams, Sindrome di DiGeorge, Neurofibromatosi tipo 1, Sindrome Prader-Willi, Ipercolesterolemia familiare, Fibrosi Cistica. Parte 1: Malattia classica, Sindrome di Turner, Iperplasia congenita del surrene, Artrite idiopatica giovanile.

Per partecipare è necessario effettuare l’iscrizione on-line attrverso il seguente link: http://opbgfad.accmed.org.

 

 

 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*