Beneficenza e golf nel torneo della Fondazione Ronald Mc Donald

Il sorriso del clown più famoso del mondo ha accompagnato le gare di golf all’insegna della solidarietà che il 20 giugno hanno animato lo Sheraton Golf Parco De’ Medici. Stiamo parlando della quinta edizione del “Torneo di Golf e Asta di Beneficenza” organizzata dalla Fondazione per l’infanzia Ronald Mc Donald,attiva dal 1999 in Italia per sostenere il benessere e la salute dei bambini.

In collaborazione con l’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù, la Fondazione da cinque edizioni porta avanti questa iniziativa per raccogliere fondi destinati alle case di accoglienza Ronald Mc Donald, che ospitano le famiglie dei piccoli pazienti dell’ospedale. Già dalla primavera del 2008 il Bambino Gesù e la Fondazione per l’infanzia Ronald Mc Donald hanno collaborato per l’apertura della Casa di Palidoro che fino ad oggi ha ospitato circa 15mila famiglie, insieme alla struttura Casa Ronald Bellosguardo, inaugurata nel 2011.

Il torneo è stato anche occasione per festeggiare i 15 anni di attività della fondazione.

Per gli amanti del golf, la giornata è andata avanti con una una gara “Louisiana” a 18 buche, con premi in palio tra cui una Nissan Qashqai, un week end in Marocco per quattro persone o una settimana in Jamaica per due, fino al set completo di mazze da golf. A concludere, un barbecue informale e l’asta benefica.