Beppe Fiorello scende in campo per la raccolta fondi del Bambino Gesù

Giuseppe Fiorello aiuta l’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù nell’acquisto di un nuovo ecocardiografo per il reparto di Emodinamica.

L’attore siciliano, da sempre impegnato nel sostegno dell’ospedale pediatrico, ha organizzato una raccolta fondi con i proventi della vendita di un bracciale creato appositamente per l’occasione dai designer Anna e Alex. In argento dorato con filo di cotone e cristalli, il bracciale costa 35 euro di cui 20 andranno direttamente al Bambino Gesù, ed è acquistabile online.

L’iniziativa è particolarmente importante: ogni anno vengono effettuate più di 650 procedure di emodinamica, sia diagnostiche che terapeutiche, per i pazienti affetti da cardiopatie congenite, con lo scopo di proporre esami meno invasivi e trattare difetti cardiaci specifici.

Sarà possibile anche donare direttamente tramite bonifico bancario intestato a Fondazione Bambino Gesù ONLUS, IBAN IT 88J 02008 05365 000400215758 Agenzia 61 Unicredit Banca di Roma, indicando come causale: Progetto emodinamica.