Centro Cardiologico Pediatrico del Mediterraneo-Bambino Gesù, un kit di benvenuto per i piccoli pazienti

Un Kit di benvenuto per pazienti Centro Cardiologico Pediatrico Mediterraneo-Bambino Gesù di Taormina. È l’ultima iniziativa messa in campo dalla realtà siciliana per migliorare l’accoglienza e la permanenza dei piccoli all’interno della struttura.

Il Kit, stato realizzato grazie al contributo delle aziende “key to Energy”, “Ren En” e “Key to markets” di Roma, è differente a seconda delle diverse fasce di età dei bimbi e comprende al suo interno un libro da disegno con giochi, cruciverba, puzzle e immagini da colorare, e un set di colori a matita e pastello.

Grazie a questa novità, come accennato in precedenza, la permanenza dei piccoli pazienti al CCPM è in tal modo resa più piacevole e con più occasioni di trascorrere il tempo in spensieratezza, colorando e giocando.

Le tre aziende che hanno permesso la realizzazione del Kit di benvenuto, hanno subito risposto alla richiesta dell’Associazione Bambino Gesù Onlus (che raccoglie fondi e offerte in favore del Centro taorminese), donando così un sorriso ai bimbi che devono affrontare il percorso terapeutico all’interno della struttura siciliana.