Centro Cardiologico Pediatrico del Mediterraneo-Bambino Gesù, un kit di benvenuto per i piccoli pazienti
- mag
- 18
- Categoria News
Un Kit di benvenuto per pazienti Centro Cardiologico Pediatrico Mediterraneo-Bambino Gesù di Taormina. È l’ultima iniziativa messa in campo dalla realtà siciliana per migliorare l’accoglienza e la permanenza dei piccoli all’interno della struttura.
Il Kit, stato realizzato grazie al contributo delle aziende “key to Energy”, “Ren En” e “Key to markets” di Roma, è differente a seconda delle diverse fasce di età dei bimbi e comprende al suo interno un libro da disegno con giochi, cruciverba, puzzle e immagini da colorare, e un set di colori a matita e pastello.
Grazie a questa novità, come accennato in precedenza, la permanenza dei piccoli pazienti al CCPM è in tal modo resa più piacevole e con più occasioni di trascorrere il tempo in spensieratezza, colorando e giocando.
Le tre aziende che hanno permesso la realizzazione del Kit di benvenuto, hanno subito risposto alla richiesta dell’Associazione Bambino Gesù Onlus (che raccoglie fondi e offerte in favore del Centro taorminese), donando così un sorriso ai bimbi che devono affrontare il percorso terapeutico all’interno della struttura siciliana.
Potrebbe interessarti anche:
Una celebrazione eucaristica per il Centro Cardiologico Pediatrico Mediterraneo-Bambino Gesù ..
Una messa a favore del Centro Cardiologico Pediatrico Mediterraneo-Bambino Gesù di Taormina. Giovedì 14 maggio, alle ore 19.00, ..- Il prossimo 28 giugno lo stadio Bacigalupo di Taormina ospiterà la “Partita per il Cuore” , mini-torneo di ..
Cardiopatia congenita, al Bambino Gesù di Taormina donato un macchinario ..
Una sonda per il monitoraggio eco encefalico ed addominale nei pazienti pediatrici affetti da cardiopatia congenita, ricoverati al ..
Seguici su
Ultimi articoli
- Televisione e cinema, le fasi di apprendimento dei contenuti nell’infanzia
- Assistenza sanitaria pediatrica, accordo per le popolazioni più bisognose
- Dolori della crescita, i consigli degli esperti del Bambino Gesù
- Vaccini a rischio, nessuna reazione avversa in un anno
- Solidarietà, il calcio a sostegno della lotta alle malattie rare