Charity run, grande successo per la corsa solidale – guarda il video dell’evento

Quarantamila euro per la costruzione dell’area “Bimbi in Movimento”, nella sede di Palidoro del Bambino Gesù. È questo il risultato raggiunto grazie a “Charity run – Race for children”, la corsa contro l’obesità infantile che si è tenuta il 12 maggio.

L’evento, che si è svolto nella splendida cornice di Villa Doria Pamphilj a Roma, è stato organizzato dall’Associazione Bambino Gesù, con il patrocinio della Regione Lazio, Roma Capitale, CONI, Sip (Società Italiana di Pediatria) e FIDAL (Federazione Italiana Di Atletica Leggera).

La cifra raccolta, come detto, per la realizzazione, nella sede di Palidoro, di uno spazio di 600 mq dedicato all’attività fisica e specificatamente attrezzato per accogliere anche i bambini con disabilità, condizione che li espone maggiormente ai rischi di sovrappeso e obesità.

Tra le tante personalità di spicco presenti ai nastri di partenza sportivi anche Giovanni Malagò, Presidente del CONI, istituzione impegnata in prima fila nell’avvicinare i bambini ai corretti stili di vita motoria. La giornata è stata condotta da Tiberio Timperi e Andrea Vianello, affiancati da Carolina Rey di Rai Gulp. Presente anche Antonella Clerici.

Guarda il video della giornata: