Charity Run, il 23 aprile la presentazione

Verrà presentata ufficialmente il 23 aprile al Campidoglio la Charity Run, l’iniziativa di raccolta fondi promossa dall’Associazione Bambino Gesù.

L’evento, che si svolgerà il prossimo 12 maggio, prevede una corsa di cinque chilometri contro l’obesità infantile. La cornice sarà quella di Villa Pamphilj, uno dei parchi più belli di Roma. Oltre alla competizione sportiva, Charity run prevede anche attività per tutta la famiglia. Infatti, sarà allestito il “Kid’s Village” dove si terranno giochi educativi per bambini.

Alla presentazione nella Sala delle Bandiere in Campidoglio, che inizierà alle 11:30, saranno presenti – oltre al sindaco Gianni Alemanno e al Delegato alle Politiche Sportive di Roma Capitale Alessandro Cochi – il Presidente Associazione Bambino Gesù, Luca Benigni, la Responsabile Charity Run, Giovanna Salza, il Responsabile Educazione Alimentare dell’ Ospedale Bambino Gesù, Giuseppe Morino, e il Responsabile sedi di Palidoro e Santa Marinella, Alessio Calandrelli.

I fondi raccolti nel corso dell’iniziativa del 12 maggio serviranno alla realizzazione dell’area verde “Bimbi in Movimento”, proprio presso la sede dell’ospedale di Palidoro (Fiumicino). Il progetto prevede la creazione di un parco in cui tutti i bambini abbiano modo di divertirsi, socializzare e fare soprattutto attività fisica.