Charity Run, una corsa verso la solidarietà

Una competizione sportiva, una festa per le famiglie e un momento di solidarietà. Tutto questo è Charity  Run, la corsa che si svolgerà il 12 maggio a villa Pamphilj a Roma.

L’evento è stato organizzato dall’Associazione Bambino Gesù, onlus ufficiale dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù. Charity Run ha l’obiettivo di promuovere stili di vita sani e corretti nei bambini e di raccogliere fondi da destinare alla realizzazione dell’area verde Bimbi in Movimento, presso la sede dell’ospedale di Palidoro (Fiumicino). Il progetto prevede la creazione di un parco in cui tutti i bambini abbiano modo di divertirsi, socializzare e fare soprattutto attività fisica.

Più in generale, l’appuntamento del 12 maggio sarà un’occasione per sensibilizzare i partecipanti sui rischi legato all’obesità infantile. Per raggiungere questo obiettivo verranno allestiti spazi dedicati all’informazione medico-scientifico. Verrà allestito, anche, il villaggio dei piccoli “Muoviamoci subito” dove sono previste attività per bambini di varie fasce di età, con spazi dedicati a differenti competizioni atletiche e sportive e a varie forme di intrattenimento ludico.

Per quanto riguarda la corsa, invece, il percorso si snoda su una distanza di 5 km all’interno dello splendido parco romano. Per partecipare, bisogna compilare il modulo d’iscrizione online, e pagare la quota tramite paypal, In alternativa è possibile effettuare il pagamento presso il Super Flash Store di Banca Intesa San Paolo presso Piazza San Silvestro 27, a Roma, oppure direttamente il giorno della corsa al momento del ritiro del pettorale di gare.

La quota d’iscrizione, una donazione all’Associazione Bambino Gesù Onlus, è di 10 euro per gli iscritti individuali, e di 20 euro per le famiglie a prescindere dai componenti del nucleo familiare. Il ricavato sarà devoluto per la realizzazione dell’area verde “Bimbi in movimento”.

1 Risposta per ora

1. [...] Verrà presentata ufficialmente il 23 aprile al Campidoglio la Charity Run, l’iniziativa di raccolta fondi promossa dall’Associazione Bambino [...]