“Cinema & Charity”, grande successo per la prima edizione

Grande successo per la prima edizione di “Cinema & Charity”, l’appuntamento solidale che si è tenuto domenica 18 novembre in chiusura della settima edizione del Festival Internazionale del Film di Roma.

Grazie all’aperitivo e alla lotteria, infatti, è stato possibile raccogliere fondi che saranno impiegati a sostegno dei progetti dell’Associazione Bambino Gesù, Onlus ufficiale dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù. La serata si è svolta presso la splendida cornice del settimo piano del Radisson Blu Es Hotel di Roma.

Nel corso dell’evento il presidente dell’Associazione, Luca Benigni, ha presentato anche due nuovi membri del Consiglio direttivo. Si tratta di Giovanna Salza e di Alessandro Ferrone, due importanti nomi dell’imprenditoria da sempre impegnati nel campo della solidarietà.

“Cinema & Charity”, presentato dall’attrice Clio Evans, ha avuto come partner: Bulgari, Revlon, il Teatro Ambra Jovinelli, Angela Lo Priore photographer, Ripaplace, Discoteche Laziali, JSH hotels, il Radisson Blu Es. Hotel e il magazine Luxury files (media partner dell’evento).

Tra i numerosi sostenitori, anche volti noti dal mondo del Teatro, del Cinema, del Giornalismo e della Fotografia: Angela Lo Priore, Melanie Gerren, Rodolfo Corsato, Beppe Convertini, Luciano Melchionna, Adelaide Di Bitonto, Lorenzo Bugliesi, Rinaldo Rocco, Antonio Grimaldi, Mila Monaco, Ursula Seleenbacker, Benedetta Cesqui.

Il ricavato verrà impiegato per migliorare ulteriormente la permanenza dei piccoli pazienti in ospedale. Quello dell’accoglienza è da sempre uno dei cavalli di battaglia del Bambino Gesù. Dell’importanza di questo aspetto ha parlato anche il Direttore Sanitario Massimilano Raponi.