Confermata la certificazione ISO per l’Ospedale Bambino Gesù

Un altro riconoscimento della qualità di servizi offerti da Bambino Gesù. L’ospedale, infatti, ha ottenuto il rinnovo della certificazione ISO.

Tale certificazione è rivolta soprattutto alle aree amministrative e gestionali dell’Ospedale, nonché ad alcuni servizi trasversali di supporto alla clinica.

In particolare, la visita ispettiva dell’Ente internazionale DNV (Det Norske Veritas), che ha determinato il rinnovo, ha riguardato: la Direzione Scientifica, la Direzione Risorse Umane, il Dipartimento dei Laboratori, il Servizio di Immunoematologia e Medicina Trasfusionale, il Servizio Spedalità, la Farmacia, il Servizio di Ingegneria Clinica, il Servizio Acquisti e Contratti, i Servizi Economali e il Magazzino Centrale.

La Direzione Sanitaria ha coordinato le attività propedeutiche all’ottenimento del rinnovo, curando l’integrazione tra i Sistemi Qualità, l’ottimizzazione della documentazione, l’interfacciamento dei processi operativi e la pianificazione degli audit interni per il miglioramento continuo.

La conquista della certificazione testimonia l’impegno concreto dell’Ospedale nel migliorare e qualificare i propri servizi. È dalla fine degli Anni 90 che l’Ospedale si avvale del Sistema di Gestione della Qualità (SGQ) riconosciuto in ambito internazionale e conforme alle norme UNI EN ISO.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*