Corso per il trattamento del dolore in età pediatrica

I bambini hanno una concezione e una soglia del dolore particolare che si sviluppa e cambia a seconda dell’età e delle fasi di sviluppo. Per chi lavora nel settore medico pediatrico, è importante riconoscerne i sintomi e valutarne l’intensità, per garantire un’assistenza costante e adeguata ai piccoli pazienti.

L’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù organizza un corso per condividere l’esperienza acquisita dal suo personale in questo settore e fornire competenze ai partecipanti sul tema del dolore nel bambino, insegnando le buone pratiche e le tecniche per saperlo riconoscere, valutare e trattare nella giusta misura.

Il corso avrà luogo il 28 ottobre, nell’Aula Maria Salviati e prevede una quota d’iscrizione di 70 euro, con prezzi ridotti per studenti a 20 euro e per il personale dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù a 40 euro. Nonostante sia rivolto principalmente all’aggiornamento di figure professionali come Medico chirurgo, infermiere ed infermiere pediatrico, ci si può iscrivere come non ECM , sostenendo comunque l’esame finale di valutazione.

 

 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*