Dal Bambino Gesù un ambulatorio per chi è allergico al polline

Aiutare i bambini allergici che devono affrontare la pollinazione primaverile. Nascerà proprio con questo scopo “Ambulatorio SOS pollini”, un nuovo servizio del Bambino Gesù che sarà attivo dal primo aprile.

Presso l’Ospedale Pediatrico, che è un centro specializzato per la diagnosi e cura di tutte le patologie allergiche, ogni anno vengono trattati circa 8 mila bambini e ragazzi, il 50% dei quali per problemi di pollinosi. Proprio per loro, sarà possibile prendere un appuntamento con gli esperti dell’ambulatorio – attivo ogni mercoledì mattina – chiamando lo 06.6859.3570 (dal lunedì al venerdì, tra le ore 12 e le 13). Le visite si terranno presso la sede dell’Ospedale di San Paolo Fuori le Mura (viale di San Paolo, 15 – Roma).

Per molti giovani allergici la primavera è un momento particolarmente difficile. Come si legge sul portale dell’Ospedale, infatti, recenti studi provano che l’allergia è legata a una riduzione del rendimento scolastico. Chi soffre di questi disturbi, in questo periodo dorme peggio, ha difficoltà di concentrazione e, soprattutto, se il giorno della prova manifesta sintomi di allergia o assume antistaminici, viene più facilmente bocciato agli esami di matematica e di letteratura.

Per saperne di più sul tema delle allergie potete guardare la seguente videointervista al Professor Alessandro Fiocchi, Responsabile di Allergologia dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*