Dal Gruppo Generali una donazione all’Associazione Bambino Gesù Onlus

L’Associazione Bambino Gesù Onlus ha ricevuto giovedì una donazione di 20 mila euro dal Gruppo Generali. I soldi saranno impiegati per realizzare cinque sale per l’allattamento presso le sedi di Sant’Onofrio, San Paolo e Palidoro dell’ospedale.

L’assegno è stato ritirato dal presidente dell’associazione Luca Benigni nella sede di Trieste di Generali. Il gruppo assicurativo, in occasione delle festività natalizie aveva chiesto ai propri dipendenti di segnalare una onlus che segue progetti dedicati ai bambini. L’Associazione Bambino Gesù Onlus è stata fra le più votate, insieme a Save The Children e Ail Trieste.

Questa donazione, dunque, servirà a migliorare ulteriormente la permanenza dei pazienti in ospedale. L’obiettivo del progetto, come detto in precedenza è di creare sale riservate e accoglienti per permettere alle mamme di allattare in serenità. L’allattamento al seno, infatti, non ha orari fissi, né un numero definito di poppate nell’arco della giornata. Ogni bimbo ha un suo stile alimentare e diversi tempi di poppata. Per questo motivo è importante dare la possibilità alla mamma di rispondere alle richieste del suo bambino, anche quando si trova fuori casa.