Dallo Spazio al Bambino Gesù, Parmitano incontra i piccoli ricoverati

Dopo aver chiacchierato con loro mentre era in missione nello spazio, Luca Parmitano incontra i piccoli pazienti del Bambino Gesù. Mercoledì 11 dicembre l’astronauta italiano sbarcherà presso l’Ente pediatrico romano.

Il 10 luglio scorso, grazie a un collegamento radio tra l’Ospedale e la stazione spaziale orbitante, Parmitano aveva risposto alle domande dei bambini ricoverati e aveva descritto loro la Terra vista dall’alto. Il collegamento era stato reso possibile grazie alla collaborazione. Dell’Agenzia Spaziale Italiana e l’Agenzia Spaziale Europea.

Il Maggiore dell’Aeronautica Militare Parmitano è il primo italiano ad aver camminato nello Spazio. L’astronauta è rientrato il 9 dicembre nel nostro Paese e lo fa dopo i sei mesi passati in orbita nella Stazione spaziale internazionale e i trenta giorni trascorsi alla sede della Nasa a Houston dove ha dovuto sostenere un periodo di “convalescenza-riabilitazione”. Si tratta di un iter che ogni astronauta deve affrontare dopo le missioni di lunga durata.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*