Dermatite atopica, un convegno al Bambino Gesù

Una giornata dedicata ai bambini affetti dalla dermatite atopica, alle loro famiglie e ai pediatri.

Il 24 novembre, presso la sala conferenze nella sede di San Paolo dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù, si terrà “Open Day – educazione terapeutica del paziente con dermatite atopica”.

Dalle 10:00 alle 13:00 ci sarà l’occasione per parlare con gli esperti della gestione e della cura di questa malattia. La partecipazione all’evento è gratuita, ma è consigliato effettuare la registrazione, contattando la Segreteria organizzativa all’indirizzo email: segreteria@dialecticon.it.

Interverranno, tra gli altri, i medici dell’Unità Operativa di Dermatologia del Bambino Gesù: May El Hachem, Annalisa Ciasulli, Andrea Diociauti, Loredana Giraldi, Ermenegilda Latella e Angela Ranati. Oltre a loro parleranno anche i membri della Conferenza permanente per l’educazione terapeutica del paziente con dermatite atomica, che hanno organizzato l’evento in collaborazione con l’Opbg e la Fondation Dermatite Atopique.

Nel corso dell’incontro verranno affrontati gli aspetti psicologici, pediatrici e dermatologici di questa malattia. Si parlerà anche della medicazione e verrà dato spazio anche alle testimonianze dei pazienti e dei genitori che vorranno intervenire. In questa occasione verrà inaugurata anche la stanza dedicata all’educazione terapeutica della sede di San Paolo.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*