Disabilità in cucina, a Milano evento conclusivo del Bambino Gesù per Expo 2015

Impegno per la disabilità e amore per la buona cucina. Giovedì 15 ottobre alle 11 presso il Refettorio Ambrosiano di Milano si terrà “Disabiliteat: l’empowerment delle persone con disabilità”, ultimo appuntamento del ciclo promosso dall’Ospedale Pediatrico Bambino GesùCaritas Ambrosiana di Milano nell’ambito delle iniziative della Santa Sede ad Expo 2015.

Venti ragazzi e ragazze con disabilità, esperti nel campo della ristorazione e provenienti da cinque diversi ristoranti italiani, si occuperanno per l’occasione della preparazione di un menù di sei portate e del servizio in sala per novanta persone.

Il pranzo sarà preceduto dalle testimonianze delle Associazioni impegnate nel sostegno alle persone affette da disabilità e l’intervento in sala di alcuni dei ragazzi, che grazie al loro supporto, sono attualmente impiegati in diversi contesti lavorativi.

L’appuntamento è quindi per giovedì 15 ottobre alle ore 11 presso il Refettorio Ambrosiano di Milano in  Piazza Greco, 11.