Disagio e dipendenze, se ne parla al Bambino Gesù

Un’occasione per approfondire il problema delle dipendenze da stupefacenti nei bambini e negli adolescenti. È questo il tema del convegno “Disagio giovanile: individuare i soggetti a rischio, prevenire le difficoltà”.

L’incontro si terrà mercoledì 15 gennaio, a partire dalla ore 18:00, presso l’Auditorium della sede di San Paolo Fuori le Mura dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù. L’evento, che si svolge in occasione della seconda festa del Dipartimento di Neuroscienze e Neuroriabilitazione del Bambino Gesù, sarà aperto dal professor Giuseppe Profiti, presidente dell’Ospedale, a cui seguirà l’intervento del professor Federico Vigevano, direttore del Dipartimento.

In chiusura è prevista la lectio magistralis del professor Giovanni Serpelloni, direttore del Dipartimento per le Politiche Antidroga della Presidenze del Consiglio dei Ministri, dal titolo “Nuove sostanze psicoattive e il mercato illegale di internet: per una prevenzione sempre più precoce delle dipendenze”.

Al convegno parteciperà come ospite anche Monsignor Zygmunt Zimowski, presidente del Pontificio Consiglio della Pastorale per gli Operatori Sanitari.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*