Disagio sociale, se ne parla in un convegno al Bambino Gesù

Un focus sulle famiglie con problemi sociali ed economici. Lunedì 11 novembre, presso l’Auditorium dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù, sede di San Paolo fuori le Mura si terrà “Disagio sociale e periferie esistenziali riflessioni ed esperienze a confronto”. Lo scopo di questo convegno è far luce sulle problematiche sociali ed economiche di molti nuclei familiari.

L’evento, che prenderà il via alle ore 9:00, è promosso dall’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù in collaborazione con la Pontificia Università Lateranense e il Centro per la Pastorale della Salute del Vicariato di Roma.

In occasione dell’incontro verranno presentati i dati del servizio sociale del Bambino Gesù sull’emergenza delle famiglie con problemi sociali ed economici che affrontano lunghi periodi di ospedalizzazione del figlio. Saranno illustrati  anche i dati sui casi di maltrattamento, abuso e abbandono.

Tra gli altri, interverranno al convegno: Carmela Cavallo, Presidente del Tribunale per i Minorenni di Roma; Lucia Celesti, responsabile Accoglienza e Servizi alla Famiglia del Bambino Gesù; Chiara Palazzini, docente Istituto Pastorale Redemptor Hominis della Pontificia Università Lateranense e Monsignor Andrea Manto, direttore Centro per la Pastorale della Salute del Vicariato di Roma.

 

1 Risposta per ora

  1. [...] in difficoltà sostenuti dall’Opbg. Secondo i dati presentati ieri nel corso del convegno “Disagio sociale e periferie esistenziali, riflessioni ed esperienze a confronto”, negli ultimi anni sono aumentati anche i casi di maltrattamento, abuso e abbandono di minori: si [...]

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*