Disarmonie dello sviluppo, un day hospital specializzato al Bambino Gesù di San Paolo

È attivo da quest’anno, presso il Bambino Gesù di San Paolo Fuori le Mura, il Centro per le Disarmonie dello sviluppo, dedicato a piccoli pazienti con patologie complesse che necessitano di visite neurologiche, psichiatriche e psicologiche.

Si tratta a tutti gli effetti di un day hospital multidisciplinare, nel quale potranno essere effettuate in un’unica giornata tutta una serie di visite specialistiche ed esami specifici, senza spostamenti di sede e con un significativo risparmio di tempo, soprattutto per i genitori che non dovranno assentarsi per più giorni dal lavoro.

Dedicato alla memoria di “Cristiana Bracco” e realizzato grazie alla generosità della sua famiglia, il Centro è dotato di sale d’attesa confortevoli e di spazi dedicati alle diverse attività cliniche, dagli esami di laboratorio e strumentali alle consulenze specialistiche.

La struttura, che afferisce al Dipartimento di Neuroscienze del Bambino Gesù, è attiva dal lunedì al venerdì dalle 8:00 del mattino fino alle 19:00. L’accesso al servizio è subordinato a visita ambulatoriale preventiva o a richiesta di visita specialistica da parte del pediatra curante.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*