“Disordini”, la prima docufition sui disturbi mentali pediatrici

Una docufiction sui disturbi mentali pediatrici. Il 17 ottobre, presso l’Aula Salviati della sede del Gianicolo del Bambino Gesù, verrà presentata “Disordini”, un’opera che affronta questo delicato argomento. L’evento, promosso dall’Ente Pediatrico Romano e da Rai Educational, inizierà alle 11:30.

Anoressia, Adhd (Sindrome da deficit di attenzione e iperattività), schizofrenia e il bipolarismo, sono alcune delle patologie, troppo spesso non riconosciute, che affliggono gli adolescenti. Per questo motivo Rai Educational, attraverso la prima docufiction dedicata a questi temi, ha deciso di proporre le storie di disagio più significative che Stefano Vicari, responsabile di Neuropsichiatria infantile dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù, ha affrontato nel corso della sua professione.

Alla presentazione, oltre al dottor Vicari, parteciperanno: Giuseppe Profiti, Presidente dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù, Silvia Calandrelli, Direttore di Rai Educational. Sarà presente anche Luciano Onder, in veste di moderatore.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*