“Dizionario delle Mafie”, i diritti d’autore saranno devoluti al Bambino Gesù

Far conoscerle la malavita organizzata per poterla contrastare. È questo lo scopo del “Dizionario delle Mafie”, libro realizzato con l’apporto del Presidente del Senato, di docenti universitari, magistrati, avvocati e appartenenti alle Forze dell’Ordine.

L’opera vuole essere un contributo alla lotta contro le associazioni criminali, analizzando questi fenomeni nel loro complesso e nel particolare. Il dizionario è stato presentato, martedì 5 novembre, presso la Sala Koch di Palazzo Madama, alla presenza del presidente del Senato, Pietro Grasso, del procuratore nazionale antimafia Franco Roberti, del capo della Polizia Alessandro Pansa e del curatore dell’opera, il Maresciallo Fabio Iadeluca.

Il libro ha anche un intento benefico. I diritti d’autore dell’opera, infatti, saranno interamente devoluti al Dipartimento di Onco-Ematologia Pediatrica e Medicina Trasfusionale dell’Ospedale Bambino Gesù.

“La speranza – ha detto il presidente Grasso nel corso della presentazione – è di dare valido aiuto a questa struttura sanitaria d’eccellenza”.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*