Donare il sangue, un grande gesto per i piccoli pazienti dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù

Donare il sangue è un gesto di importanza fondamentale per i bimbi ricoverati presso l’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù, tanto nei mesi invernali, quanto in quelli estivi, i più critici per chi ha bisogno di una donazione.

Qualsiasi cittadino dai 18 ai 65 anni in buona salute può donare sangue, e farlo è molto semplice: basta presentarsi direttamente presso i punti di raccolti interni della sede del Gianicolo (Padiglione Gerini – 1 piano) e di Palidoro. Inoltre, è possibile farlo presso le strutture mobili dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù.

Donare il sangue non comporta alcun tipo di rischio: viene prelevato tramite un kit sterile monouso, e successivamente viene sottoposto ad una serie di analisi volte a stabilirne l’idoneità a scopo trasfusionale. In questo modo, il donatore avrà un controllo costante del proprio stato di salute. Per ulteriori informazioni è possibile contattare l’Associazione Donatori Volontari Sangue dell’ospedale, al numero 06/68594784.

Un piccolo gesto per soddisfare le esigenze dei bambini ricoverati presso i vari reparti dell’Ospedale Bambino Gesù.