Donati 20 mila euro al Bambino Gesù grazie ai “Raggi del Cuore”

Oltre 20 mila partecipanti e 20 mila euro raccolti. Sono questi gli ottimi risultati dell’iniziativa i “Raggi del Cuore”,  che si è svolta al Centro Commerciale Parco Leonardo di Fiumicino.

Dal 14 settembre al 30 novembre, la struttura ha dato la possibilità a tutti i clienti di salire in sella ad una bici particolare che produce energia mentre si pedala. Diversi i volti noti che in questi mesi hanno dato il proprio contributo da Vittorio Brumotti, che ha promosso la pedalata solidale per tutto la durata dell’iniziativa, fino ai due ex GF Ascanio Pacelli e Katia Pedrotti.

L’equivalente in denaro dell’energia prodotta, 20 mila euro, è stato donato nei giorni scorsi alla sede di Palidoro dell’ospedale Bambino Gesu. Il ricavato verrà impiegato per l’acquisto di una nuova Tac.

“La TAC che ci prefiggiamo di acquisire – ha detto  Calandrelli,  Responsabile delle due sedi di Palidoro e  S.Marinella del Bambino Gesù – è fondamentale per effettuare diagnosi  sicure e tempestive, necessarie nelle situazioni cliniche complesse che ci troviamo a gestire. Il costo del macchinario è alto e so che in un momento di crisi economica del Paese è dura chiedere a chiunque uno forzo in più ma  se siamo in tanti a contribuire l’obiettivo non è più irraggiungibile. Per questo motivo abbiamo già in mente nuove iniziative che prevedono la collaborazione preziosa del Gruppo Caltagirone e il coinvolgimento delle mamme e dei papà del territorio di Fiumicino”.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*