Donazione di sangue, gli appuntamenti di febbraio

Anche nel mese di febbraio, l’Ospedale pediatrico Bambino Gesù organizza dei punti di raccolta del sangue in tutta la provincia di Roma.

Bastano pochi minuti per contribuire a salvare la vita di un bambino che potrebbe avere bisogno di una trasfusione.

Si tratta di un gesto semplice che però si trasforma in un grande aiuto per i medici che ogni giorno si impegnano per regalare un futuro ai piccoli pazienti. Questo mese, la prima data a disposizione sarà sabato 8. Si si potrà donare in via Paolo Di Dono 8, a Roma, nei locali della parrocchia di San Virgilio. La domenica successiva, cioè il 16 febbraio, l’appuntamento è a Ostia, in Piazza Santa Monica.

Sempre il 16 verrà allestito un punto di raccolta anche presso la Parrocchia San Mauro Abate, a Roma, invia Sapori 10.

Doppio appuntamento anche il 23 febbraio, sempre nella Capitale: presso la Parrocchia della Natività di Maria Santissima, in via Santi Martiri di Selva Candida, e presso la Parrocchia di San Giovanni Battista De Rossi, in via Cesare Baronio, 127

Per donare il sangue è sufficiente presentarsi (a digiuno) al punto di raccolta e compilare un questionario che servirà ai medici per valutare le vostre condizioni di salute.

Sarete anche sottoposti ad una piccola visita medica per accertare l’idoneità alla donazione. Possono partecipare tutte le persone in buona salute fra i 18 e i 65 anni e con un peso superiore ai 50 chilogrammi.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*