Donazione sangue, prenotazione obbligatoria il venerdì e i giorni prefestivi

A partire dallo scorso 18 settembre chi desidera donare il sangue presso i punti di raccolta adibiti all’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù, nella giornata di venerdì e dei giorni prefestivi (ecluso il sabato), deve prendere preventivamente appuntamento.

Non più quindi accesso libero ma programmato per stabilire il numero massimo di donatori e l’orario di convocazione al Servizio Immunotrasfusionale (SIMT).

Presso la struttura sono a disposizione quattro poltrone per la raccolta del sangue intero, adibite ciascuna al prelievo giornaliero di otto donatori, ogni 30 minuti dalle 7,30 alle 11,30 per un totale di 32 donazioni.

In aggiunta sono presenti due poltrone dedicate alla aferesi piastrinica, per ognuna delle quali vengono eseguite tre sedute di donazione alle 8, alle 9.30 e alle 11, per un totale di 6 donazioni.

Per prenotarsi è possibile rivolgersi allo 06/6859.2165-2198 (Segreteria SIMT) dalle 11 alle 13 e allo 06/6859.4784 (Segreteria ADVS – Associazione Provinciale Donatori Volontari di Sangue), dalle 14 alle 16.