Donazione sangue, raccolta straordinaria per il 26 agosto

L’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù risponde all’appello del Centro Regionale Sangue aderendo all’iniziativa promossa dalla FIDAS Lazio per una raccolta straordinaria di sangue per la giornata del 26 agosto.

I mesi estivi sono storicamente difficili per la donazione, complici le poche presenze in città. Quest’anno nel Lazio mancano ancora all’appello 30.000 sacche ematiche.

Sarà possibile donare il sangue presso la sede del Gianicolo dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù, in Piazza Sant’Onofrio 4, dalle 7,30 alle 11,30.  Per ulteriori informazioni è possibile contattare l’Associazione Donatori Volontari Sangue del Bambino Gesù allo 06/68594784 o scrivere una mail a advs@opbg.net.

All’iniziativa hanno aderito: ADVS OPBG, Associazione Roma Est Policlinico Casilino e Ospedale Pertini, Associazione Ptv, EMA “Amici di Nino Manfredi”, FIDAS GDS “Carla Sandri”, Ematos-Fidas. Fondamentale il supporto dei Centri Trasfusionali dell’Ospedale Bambino Gesù, Policlinico Casilino e Ospedale Pertini, Policlinico Tor Vergata, Ospedale di Frosinone “Fabrizio Spaziani”, Ospedale S.Giovanni e Ospedale Fatebenefratelli – Isola Tiberina.