Easy lingual, al Bambino Gesù un corso pratico dedicato a questa metodica

L’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù ha organizzato un corso pratico dal titolo “Metodica easy lingual: approccio semplificato per i trattamenti linguali”. L’obiettivo di questo corso è fornire ai partecipanti le tecniche cliniche specialistiche dell’ortodonzia linguale per trattare casi semplici di affollamento ed anche interdisciplinari complessi.

Le lezioni si terranno il 25 e 26 giugno 2015 presso Auletta Poliambulatorio della sede di San Paolo. Nel corso di queste giornate verranno illustrate in modo esaustivo le attuali sequenze terapeutiche nelle diverse malocclusioni ed i rapporti con parodontologia, implantologia, protesi, conservativa e chirurgia maxillo-facciale.

Oltre alla teoria, il corso darà ampio spazio alle esercitazioni pratiche in cui i partecipanti potranno mettere in atto con le proprie mani quanto appreso durante le lezioni teoriche. I partecipanti, infine, potranno assistere al bondaggio linguale e all’inserimento dell’arco iniziale di 4 pazienti da parte del relatore presso la Struttura Ospedaliera.

Per partecipare è obbligatorio effettuare l‘iscrizione on-line sul portale del Bambino Gesù. Saranno accettate le prime 15 iscrizioni. Non sarà possibile effettuare l’iscrizione in sede qualora il numero massimo di iscritti sia stato raggiunto. Il numero minimo, invece, è di 10 partecipanti.

La partecipazione al corso darà la possibilità di ottenere 15,5 crediti formativi per le seguenti figure professionali: Odontoiatra, Infermiere, Infermiere Pediatrico.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*