“Epilessia, fuori dall’ombra”, Nave italia approda a Civitavecchia

Sabato 11 luglio, presso il Porto di Civitavecchia – Pontile Sardegna si terrà la cerimonia di saluto dei piccoli pazienti dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù che hanno partecipato al progetto “Epilessia fuori dall’ombra” a bordo del brigantino Nave Italia per il recupero delle persone affette da disagio fisico e psichico, salpato lo scorso 7 luglio da Olbia.

L’iniziativa promossa dal Dipartimento di Neuroscienze dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma, ha visto il coinvolgimento di un gruppo di 14 ragazzi tra i 12 e i 19 anni affetti da epilessia e in trattamento farmacologico.

Alla base del progetto c’è la certezza che in un contesto peculiare come quello della “vita di mare”, la convivenza tra bambini, ragazzi e adulti possa fornire uno stimolo positivo ai pazienti con alle spalle una lunga storia di malattia clinica.

L’appuntamento è quindi per sabato prossimo alle 10 e 30 a Civitavecchia.

L’iniziativa è realizzata in collaborazione con la Fondazione Tender to Nave Italia Onlus (Fondazione costituita dallo Yacht Club Italiano e dalla Marina Militare).