Festeggiare in sicurezza: dimostrazioni sui pericoli legati ai fuochi d’artificio

Aria di Natale e di feste in corso: luci, vetrine, regali rendono felici piccoli e grandi, ma bisogna tenere viva l’attenzione sui rischi legati ai fuochi d’artificio e al loro uso improprio che ogni anno causano incidenti soprattutto tra i bambini.

Venerdì 19 dicembre alle ore 10 alla ludoteca all’aperto della sede di Piazza S. Onofrio si terrà una dimostrazione sul tema dei pericoli legati ai fuochi artificiali, per “Festeggiare in sicurezza”. Al Castello dei giochi interverranno gli artificieri e l’unità cinofila della Polizia di Stato: nel corso dell’evento saranno svolte dimostrazioni pratiche di detonazione dei fuochi con l’aiuto di un robot artificiere e di un cane.

Interverranno anche i professionisti sanitari dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù per spiegare ai piccoli pazienti e alle loro famiglie come intervenire in caso di incidente causato dai fuochi artificiali.

Per partecipare come stampa o operatori bisogna mandare una mail all’ufficio stampa del Bambino Gesù, all’indirizzo ufficiostampa@opbg.net, indicando nome, cognome, testata, recapiti telefonici e di posta elettronica.

 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*