Gestione avanzata dell’emergenza clinica pediatrica, un corso al Bambino Gesù

Presso il Villino Sion dell’Ospedale Bambino Gesù si terrà un corso di formazione sulla gestione avanzata dell’emergenza clinica pediatrica, con certificazione dell’American Heart Association (AHA) e Società Italiana Di Medicina d’Emergenza ed Urgenza Pediatrica (SIMEUP).

Le lezioni si svolgeranno il 21 e 22 aprile e il 29 e 30 ottobre 2015. Per partecipare è necessario iscriversi online (la deadline è fissata al 20 aprile). Il programma del corso è disponibile sul portale dell’OPBG.

La frequenza al corso (che costa 400 euro) dà diritto a 18,8 crediti Ecm. I posti disponibili sono 9 e sono riservati ai medici di tutte le discipline. Il responsabile scientifico del corso è il dottor Nicola Pirozzi, direttore del Dipartimento di Emergenza Accettazione del Bambino Gesù.