Giornata mondiale della Tiroide, un video con i consigli dell’Ospedale Bambino Gesù

Il 25 maggio ricorre la Giornata mondiale della Tiroide. Per questa occasione l’Ospedale pediatrico Bambino Gesù ha pubblicato sul proprio sito un video in cui il dottor Marco Cappa, responsabile di Endocrinologia, spiega tutto quello che c’è da sapere sulla salute e sul funzionamento di questa ghiandola.

Il Bambino Gesù aderisce anche alla Campagna Sociale di Informazione e di Educazione della Siedp (Società Italiana di Endocrinologia e Diabetologia Pediatrica) con il Progetto Italiano Contro la Carenza di Iodio in Pediatria. In particolare, i medici dell’Ospedale della Santa Sede organizzano degli interventi nelle scuole, per spiegare la necessità di assumere quantità sufficiente di alimenti contenenti iodio.

L’obiettivo del progetto, cosi come del video con i consigli del dottor Cappa, è quello di sensibilizzare ed educare l’opinione pubblica sull’importanza di un consumo adeguato di iodio, fornendo indicazioni concrete e di uso quotidiano per correggere lo stile di vita alimentare e prevenire disturbi e patologie.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*