Gli appuntamenti di agosto per donare il sangue

La solidarietà non va mai in vacanza. Anche ad agosto l’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù organizza dei punti di raccolta sangue nella zona di Roma e provincia.

Andare a donare è un gesto che costa poco sforzo ma che può aiutare i bambini che hanno bisogno di cure e chi lavora ogni giorno per salvare le loro vite. Per cui prima di partire per le vacanze, o dopo il rientro, avete la possibilità di compiere questo atto di altruismo. Due gli appuntamenti in programma. Il primo è domenica 18 presso la sede del Comune di Capranica prenestina (in piazza Frezza 6). Il secondo invece è domenica 25 a San Cesareo. Il punto di raccoltà sarà allestito presso il Centro anziani in località Villetta.

Per donare il sangue è sufficiente presentarsi (a digiuno) al punto di raccolta e compilare un questionario che servirà ai medici per valutare le vostre condizioni di salute.

Sarete anche sottoposti ad una piccola visita medica per accertare l’idoneità alla donazione. Possono partecipare tutte le persone in buona salute fra i 18 e i 65 anni e con un peso superiore ai 50 chilogrammi. Potete trovare altre informazioni sul portale dell’Ospedale Bambino Gesù.

 

 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*