Gli appuntamenti di ottobre per donare il sangue

8 appuntamenti e 12 punti raccolta per aiutare chi è in prima linea per salvare le vite dei più piccoli. Anche ad ottobre, ci sarà la possibilità di donare il sangue per dare una mano ai bambini che hanno bisogno di cure e ai medici del Bambino Gesù.

Ogni mese, infatti, il Servizio Immunotrasfusionale dell’ospedale, oltre alla sua attività di raccolta presso le sedi di Roma e di Palidoro, dà la possibilità di donare il sangue in diverse Parrocchie, Comuni della provincia di Roma e Associazioni. È sufficiente presentarsi al punto e compilare un questionario che servirà ai medici per valutare le vostre condizioni di salute.

Sarete anche sottoposti ad una piccola visita medica per accertare l’idoneità della donazione. Possono partecipare tutte le persone in buona salute fra i 18 e i 65 anni e con un peso superiore ai 50 chilogrammi. Il primo appuntamento è sabato 6 ottobre in piazza Madonna della Salette a Roma. Qui trovate il calendario completo.