Gli appuntamenti di settembre per donare il sangue

Dodici punti di raccolta sangue per aiutare i bambini che hanno bisogno di una mano. Anche a settembre, come ogni mese, l’Ospedale pediatrico Bambino Gesù organizza, presso i comuni della Provincia di Roma delle aree dove sarà possibile donare.

Si tratta di un gesto che costa poco sforzo ma che serve a dare a una mano a chi lavora ogni giorno per salvare le loro vite dei piccoli. Il primo appuntamento a disposizione è domenica otto. Due i punti di raccolta allestiti: a Selva Candida, in via Santi Patroni Martiri, e a San Patrizio, in via Caiazzo 40. Sul sito dell’Ospedale Bambino Gesù potete consultare il calendario con tutte le date.

Per donare il sangue è sufficiente presentarsi (a digiuno) al punto di raccolta e compilare un questionario che servirà ai medici per valutare le vostre condizioni di salute.

Sarete anche sottoposti ad una piccola visita medica per accertare l’idoneità alla donazione. Possono partecipare tutte le persone in buona salute fra i 18 e i 65 anni e con un peso superiore ai 50 chilogrammi. Potete trovare altre informazioni sul portale dell’Ospedale Bambino Gesù.

 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*