I Vigili del fuoco in visita al Bambino Gesù

I Vigili del Fuoco della Squadra 7A di Roma-Ostiense hanno fatto visita ai pazienti dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù (guarda la fotogallery).

I pompieri hanno trascorso l’intera giornata in compagnia dei piccoli accorsi alla ludoteca della sede del Gianicolo. Proiezioni, giochi, dimostrazioni e divertimento hanno animato l’evento. I bambini hanno anche potuto partecipare anche a un piccolo corso antincendio semplificato. Indossati il vero equipaggiamento utilizzato dai pompieri nelle loro missioni, i vigili del fuoco in erba hanno appreso dagli esperti le principali tecniche di prevenzione e di sicurezza.

Il vero momento clou della giornata è stata la dimostrazione del caposquadra Fausto e del suo pastore tedesco Orso. I due, grazie a un sistema di funi e imbracature, si sono calati dalla terrazza del padiglione Sant’Onofrio dentro al Castello dei giochi. Un’operazione che ha tenuto col fiato sospeso tutti i presenti e che si è conclusa con un grande applauso.