Il Bambino Gesù organizza due corsi sull’Ipercolesterolemia Familiare

Si terrà il 14 marzo presso l’Aula Salviati dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù, la prima edizione del corso dal titolo “Attualità in tema di Ipercolesterolemia Familiare”. Un incontro importante per fare il punto della situazione su questa patologia genetica che che causa un ridotto catabolismo del colesterolo LDL, con rischio di malattia cardio vascolare precoce.

L’Ipercolesterolemia Familiare è una patologia genetica, curabile farmacologicamente e trasmessa con modalità autosomica dominante e una prevalenza di 1 a 380-500 individui. Il secondo appuntamento sarà il 17 ottobre, sempre sotto la direzione scientifica del prof. Andrea Bartuli: per partecipare ad entrambi gli eventi è necessaria l’iscrizione online, fino al raggiungimento dei primi 90 partecipanti. (QUI per il 14 marzo e QUI per il 17 ottobre).

La frequentazione del corso assegna 4.5 crediti formativi per la figura professionale del Medico Chirurgo (pediatria, pediatri di libera scelta). Se non è appartenente ad una di queste discipline, può comunque iscriversi come non ECM. QUI il programma dell’evento nel dettaglio.

 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*