Il Bambino Gesù partecipa alla Maratona del Mediterraneo

Una giornata di sport e solidarietà. L’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù parteciperà alla prima edizione della Maratona del Mediterraneo (nella tappa di Civitavecchia, che si svolgerà l’1 novembre 2015) con i propri nutrizionisti e con gli esperti di medicina dello sport.

I primi organizzeranno i laboratori teorici-pratici che aiuteranno i bambini – facendoli giocare col cibo – a superare l’avversione per gli alimenti più salutari, mentre i medici dello sport prepareranno una serie di test che consentiranno di individuare punti di forza e debolezze dei ragazzi nelle diverse attività sportive.

La Maratona del Mediterraneo è la prima gara organizzata su tre tappe che si svolgeranno su altrettante città: Civitavecchia, Palma de Maiorca e Valencia. I partecipanti si muoveranno via mare, per raggiungere i nastri di partenza, su una nave messa a disposizione da Msc Crociere (la Msc crociere).

Il ricavato della Maratona del Mediterraneo verrà utilizzato per finanaziare diversi progetti, per quanto riguarda il Bambino Geù, saranno utilizzati per sostenere le attività cliniche e diagnostiche dei Reparti di Medicina dello Sport e Dietologia Clinica dell’Ospedale.

Guarda il sito dell’iniziativa.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*