Il Bambino Gesù partecipa alla Maratona del Mediterraneo
- mag
- 07
- Categoria News
Una giornata di sport e solidarietà. L’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù parteciperà alla prima edizione della Maratona del Mediterraneo (nella tappa di Civitavecchia, che si svolgerà l’1 novembre 2015) con i propri nutrizionisti e con gli esperti di medicina dello sport.
I primi organizzeranno i laboratori teorici-pratici che aiuteranno i bambini – facendoli giocare col cibo – a superare l’avversione per gli alimenti più salutari, mentre i medici dello sport prepareranno una serie di test che consentiranno di individuare punti di forza e debolezze dei ragazzi nelle diverse attività sportive.
La Maratona del Mediterraneo è la prima gara organizzata su tre tappe che si svolgeranno su altrettante città: Civitavecchia, Palma de Maiorca e Valencia. I partecipanti si muoveranno via mare, per raggiungere i nastri di partenza, su una nave messa a disposizione da Msc Crociere (la Msc crociere).
Il ricavato della Maratona del Mediterraneo verrà utilizzato per finanaziare diversi progetti, per quanto riguarda il Bambino Geù, saranno utilizzati per sostenere le attività cliniche e diagnostiche dei Reparti di Medicina dello Sport e Dietologia Clinica dell’Ospedale.
Guarda il sito dell’iniziativa.
Potrebbe interessarti anche:
“Vivere da sportivi”, il Bambino Gesù partecipa all’iniziativa a favore ..
Al via dal 16 settembre la nuova edizione della campagna di sensibilizzazione ai valori legati allo sport "Vivere ..Dolore pediatrico, il Bambino Gesù partecipa all’indagine nei Pronto Soccorso
Si è svolto lo scorso 26 e 27 settembre il “Piper Weekend”, evento-iniziativa nato per raccogliere dati, comprendere ..l Bambino Gesù con il Papa all’incontro della Fabbrica della ..
L'Ospedale Bambino Gesù ha preso parte all'evento per la Fondazione della Fabbrica della Pace presso l'Aula Paolo VI ..
Seguici su
Ultimi articoli
- Televisione e cinema, le fasi di apprendimento dei contenuti nell’infanzia
- Assistenza sanitaria pediatrica, accordo per le popolazioni più bisognose
- Dolori della crescita, i consigli degli esperti del Bambino Gesù
- Vaccini a rischio, nessuna reazione avversa in un anno
- Solidarietà, il calcio a sostegno della lotta alle malattie rare