Il Bambino Gesù presenta la terapia dell’accoglienza

L’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù presenta le novità del sistema di accoglienza e sostegno per le famiglie. L’appuntamento è per l’11 febbraio, alle ore 11:00, presso la Sala Genitori dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù (piazza Sant’Onofrio, 4, Padiglione Giovanni Paolo II).

Oltre alla “terapia dell’accoglienza, verrà tracciato anche il bilancio 2012 del complesso di attività, servizi e degli spazi a questi dedicati. Interverranno: Massimiliano Raponi Direttore Sanitario del Bambino Gesù; Lucia Celesti, Responsabile Accoglienza e Servizi per la Famiglia dell’Ospedale Pediatrico; i rappresentanti di due famiglie assistite e Massimo Bettoja, Presidente dell’Associazione Onlus Soggiorno Sereno Stefano Gabbani.

Al termine della conferenza giornalisti, fotografi e operatori di ripresa potranno visitare per la prima volta i luoghi dell’accoglienza inaugurati per l’occasione: la sala Cielo in una stanza, la Casa delle Cicogne e la Stanza emergenze.